Campionati Italiani 2012
L’Associazione di Karate Tradizionale Shotokan di Roncaglia, Taiji Kase, conquista il podio ai Campionati Italiani Assoluti della Federazione Italiana di Karate Tradizionale e Discipline Affini (FIKTA) svoltisi a Salsomaggiore Terme l’11 e il 12 Maggio.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Taiji Kase, operante nel comune di Ponte San Nicolò da diversi anni, ha partecipato con una numerosa delegazione di atleti che avevano vinto i Campionati Regionali del Veneto e conquistato la qualificazione alla fase nazionale. Tutti gli allievi hanno ottenuto ottimi risultati, ma un encomio particolare deve essere attribuito ad Ambra Barison che ha raggiunto il podio, classificandosi al secondo posto nella categoria Seniores.
L’attribuzione del titolo di Vicecampione Italiano costituisce un’importante riconoscimento non solo della preparazione tecnica dell’atleta ma anche del costante lavoro degli istruttori Alessio Casetta e Matteo Lucchini. Quest’importante risultato è non solo grata ricompensa per i faticosi allenamenti affrontati, ma anche chiaro indice del grande impegno che tutta l’Associazione Taiji Kase impiega nella pratica del Karate.
Allo stesso modo gli atleti più giovani potranno dimostrare i frutti del loro allenamento in occasione degli esami per il passaggio di cintura e della dimostrazione che si terrà il 17 Giugno presso la Scuola Media A. Doria, di Roncaglia, dalle ore 9:30 alle 13:00.