Il Karate, via di crescita – Articolo sul Notiziario

Il Centro Studi Karate Tradizionale Taiji Kase è apparso nell’ultimo numero del Notiziario di Ponte San Nicolò! Questo l’articolo:

“Educare” attraverso lo sport è da sempre la missione dell’A.S.D. Taiji Kase, presente da oltre 10 anni a Ponte San Nicolò. Nella palestra della S.M.S. A. Doria di Roncaglia, bambini e ragazzi studiano il Karate Tradizionale Shotokan, guidati dall’Istruttore III° Dan Matteo Lucchini e dal Sensei Dr. Alessio Casetta, fondatore del gruppo. La nostra arte marziale è considerata uno straordinario strumento, perfezionato nei secoli, in grado di sviluppare in modo armonico le capacità intellettive e motorie dell’individuo. Per questo il karate si presta ad essere un’impareggiabile mezzo di crescita individuale, insegnando, soprattutto ai ragazzi in età scolare, a sviluppare la   concentrazione, a collaborare con i compagni e a gestire la propria emotività anche in condizioni critiche.

In sintonia con questo pensiero e con la collaborazione della  Prof. Stefania Bordin, anche quest’anno gli studenti delle Terze Medie di Roncaglia sono stati coinvolti in un breve corso formativo che ha fatto loro “respirare” lo spirito di quest’antica arte marziale giapponese.

Degni di nota anche per  quest’anno i risultati prodotti dal Taiji Kase che acquisisce cinque nuove cinture nere (Sebastiano Favaro, Laura Rossi, Giulia Contato, Giorgio Bezzon, Luca Bianchi) e festeggia sul podio i propri agonisti che si sono distinti nelle competizioni regionali e nazionali confermandone l’eccellente preparazione. Ambra Barison, Vicecampionessa Italiana nel 2012 anche quest’anno conquista il primo posto ai Campionati Regionali e parteciperà ai Nazionali, in squadra con altri atleti alla loro prima esperienza nazionale quali Giulia Contato ed Emanuele Favaro.

Qui troverete il notiziario completo!